Compra un’auto usata in tutta tranquillità! Avrai una garanzia completa di 12 mesi su qualsiasi auto usata sul nostro piazzale. Inoltre, estendi la copertura della garanzia fino a 60 mesi.
Quanto previsto dal Codice del Consumo, Smec garantisce un periodo di 12 mesi dalla data di consegna della vettura, l’assenza di vizi e di carenza di conformità del veicolo, in modo conforme a quanto riportato nella scheda tecnica del veicolo. Questa garanzia si intende in ogni caso limitata a difetti non derivanti dall’uso normale del veicolo, e tenuto comunque conto del suo pregresso utilizzo trattandosi di veicolo usato.
Esclusi dalla garanzia eventuali guasti o malfunzionamenti accidentali dovuti all’uso improprio della vettura, eventi naturali o atmosferici, da responsabilità dell’utente, da sinistri e incidenti.
La garanzia Smec comprende i seguenti componenti
MOTORE:
CAMBIO MANUALE:
DIFFERENZIALE CAMBIO ANTERIORE:
IMPIANTO GPL/METANO:
La garanzia Smec non comprende i seguenti componenti
Danni riportati da eventuali trasformazioni al veicolo non autorizzate dal produttore;
Spese relative alla manutenzione sostenuta dal cliente, anche conformemente alle prescrizioni della Scheda Garanzia e Manutenzione;
Materiali di consumo e soggetti ad usura;
Sostituzione di parti del veicolo conseguentemente alla sua usura;
Danni provocati da una cattiva manutenzione della vettura;
Deterioramenti provocati da cause esterne come ad esempio: incidenti, urti, graffi, rigature, proiezioni di ghiaia, grandine o altro;
Il veicolo dovrà essere sottoposto ad un tagliando di manutenzione al momento della consegna ed ai successivi tagliandi di manutenzione obbligatoria ogni 15.000 km, in caso di percorrenza inferiore al limite indicato ogni 12 mesi. I tagliandi dovranno essere effettuati utilizzando materiali di consumo consigliati dalla casa costruttrice del veicolo.
Solo nel caso in cui la vettura disponga della documentazione fiscale di tutti i tagliandi effettuati dalla prima immatricolazione è possibile effettuare la manutenzione secondo gli intervalli specificati dalla casa costruttrice. In ogni caso il calcolo delle scadenze programmate per la manutenzione farà riferimento al chilometraggio riportato sul modulo di attivazione della garanzia con una tolleranza di +/- 500 chilometri.
Le operazioni di manutenzione devono essere certificate con fattura o ricevuta fiscale, emessa all’ordine di idoneo soggetto fiscale, nel quale dovranno essere indicati tutti i seguenti elementi:
Il Consumatore/Acquirente è tenuto a conservare il documento del tagliando in originale che dovrà essere consegnato a Smec a semplice richiesta per evitare l’inefficacia della garanzia. In caso di mancata effettuazione dei tagliandi nei termini sopra specificati la garanzia sarà annullata
La manutenzione del veicolo in garanzia dovrà essere effettuata esclusivamente presso la nostra officina, pena la decadenza immediata della garanzia.
Il rinnovo della stessa avviene automaticamente effettuando i regolari tagliandi presso la nostra officina.
Il tagliando comprende innanzitutto un esame visivo per capire se bisogna sostituire o meno alcuni componenti. Si procede quindi a controllare i vari fluidi, come quello del radiatore, l’olio motore, il liquido dei freni, il prodotto lavavetri e il refrigerante.
Oltre a tutti in nostri servizi assistenza post-vendita beneficerai di eventuale garanzia della casa madre ancora attiva sul veicolo fino alla sua scadenza.
Come dicevamo prima la nostra garanzia può essere estesa fino a 60 mesi anche dopo aver acquistato l’auto. Scopri di più su come estendere la nostra garanzia.