fbpx

La nostra garanzia

La garanzia sulle nostre auto usate

Tutte le nostre auto usate sono coperte da una garanzia di 12 mesi fino a 60 mesi.

Cosa comprende la nostra garanzia?

Tutte le nostre auto usate sono coperte da una garanzia di 12 mesi al momento della consegna, estendibile fino a 60 mesi.

Sostituzione o riparazione del pezzo di ricambio

In caso di guasti meccanici e in presenza di difetti di conformità.

Pacchetto assistenza

Soccorso stradale immediato 24h su 24h.

Il nostro usato selezionato

Controllo auto

Selezioniamo noi stessi le auto e sono tutte di nostra proprietà, mettendole in vendita solo dopo aver effettuato scrupolosi controlli (200 controlli). Ti garantiamo 12 mesi di assistenza e la conformità legale che ne attesta lo stato d’uso di ogni singolo componente della vettura, hai anche la possibilità di decidere quanto tenere l’auto con la formula Smec 3 Passi.

E le auto con garanzia casa madre ancora attiva?

Oltre a tutti in nostri servizi assistenza post-vendita beneficerai di eventuale garanzia della casa madre ancora attiva sul veicolo fino alla sua scadenza.

Posso estendere la garanzia dopo aver acquistato?

Come dicevamo prima la nostra garanzia può essere estesa fino a 60 mesi anche dopo aver acquistato l’auto. Scopri di più su come estendere la nostra garanzia.

Acquista l'auto con Smec 3 Passi

Approfitta dei vantaggi di diventare un nostro cliente.

Mettiti in contatto con noi

Verrai contattato da un nostro consulente
Scrivi con precisione come possiamo esserti utile (facoltativo)

Estensione di garanzia

Condizioni generali

Quanto previsto dal Codice del Consumo, Smec garantisce un periodo di 12 mesi dalla data di consegna della vettura estendibile fino a 5 anni, l’assenza di vizi e di carenza di conformità del veicolo, in modo conforme a quanto riportato nella scheda tecnica del veicolo. Questa garanzia si intende in ogni caso limitata a difetti non derivanti dall’uso normale del veicolo, e tenuto comunque conto del suo pregresso utilizzo trattandosi di veicolo usato.

 

Esclusi dalla garanzia eventuali guasti o malfunzionamenti accidentali dovuti all’uso improprio della vettura, eventi naturali o atmosferici, da responsabilità dell’utente, da sinistri e incidenti.

Organi coperti dalla garanzia

MOTORE: testata e guarnizione testata, precamere, pompa tandem, valore scarico, valvole aspirazione, guida valvole, gommini valvole, kit molle valvole, aste e bilancieri, punterie idrauliche, punterie meccaniche, albero a camme aspirazione, albero a camme scarico, basamento, pistoni, bielle, spinotti pistoni, bronzine biella, bronzine scarico, serie segmenti pistoni, albero motore, serie anelli spallamento albero motore, pompa dell’olio (escluso contralberi)

IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE: Pompa elettrica di alimentazione, pompa iniezione, misuratore massa d’aria (debimetro o flussometro).

IMPIANTO DI SOVRALIMENTAZIONE: Turbina, geometria variabile, valvola wastegate, valvole EGR. 

CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO: pompa dell’acqua, radiatore motore.

CAMBIO MANUALE: Scatola cambio, ingranaggi condotti e conduttori, sincronizzatori, albero primario, albero secondario, alberino retromarcia, manicotti scorrevoli, manicotti fissi, cuscinetti cambio, forcelle. 

CAMBIO AUTOMATICO: Scatola cambio, gruppo valvole, convertitore di coppia, rotismo epicicloidale, pompa dell’olio, ingranaggi, cuscinetti, alberi, campane, pistoni, in gomma (escluso freni e frizioni).

CIRCUITO ELETTRICO: alternatore (escluso puleggia), motorino avviamento, motorino tergicristallo anteriore, motorino pompa lavavetri anteriore.

COMPONENTI ELETTRONICI: Centralina gestione motore (accensione, iniezione, VP).

ORGANI DI GUIDA: Scatola guida meccanica, scatola guida idraulica, pompa idraulica scatola guida, servosterzo “City” esclusivamente per le vetture Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

CIRCUITO FRENANTE: Servofreno, pompa freno, pompa del vuoto.

IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE: compressore, condensatore, evaporatore.

IMPIANTO A GAS: Serbatoio, multivalvola, riduttore/regolatore di pressione, iniettore, rail, centralina elettronica gas, commutatore, misuratore di pressione (MAP).

La garanzia non copre

  • Danni riportati da eventuali trasformazioni al veicolo non autorizzate dal produttore;
  • Spese relative alla manutenzione sostenuta dal cliente, anche conformemente alle prescrizioni della Scheda Garanzia e Manutenzione;
  • Materiali di consumo e soggetti ad usura;
  • Sostituzione di parti del veicolo conseguentemente alla sua usura;
  • Danni provocati da una cattiva manutenzione della vettura;
  • deterioramenti provocati da cause esterne come ad esempio: incidenti, urti, graffi, rigature, proiezioni di ghiaia, grandine o altro;

Obblighi del consumatore / acquirente

Il veicolo dovrà essere sottoposto ad un tagliando di manutenzione al momento della consegna ed ai successivi tagliandi di manutenzione obbligatoria ogni 15.000 km, in caso di percorrenza inferiore al limite indicato ogni 12 mesi. I tagliandi dovranno essere effettuati utilizzando materiali di consumo consigliati dalla casa costruttrice del veicolo.

 

Solo nel caso in cui la vettura disponga della documentazione fiscale di tutti i tagliandi effettuati dalla prima immatricolazione è possibile effettuare la manutenzione secondo gli intervalli specificati dalla casa costruttrice. In ogni caso il calcolo delle scadenze programmate per la manutenzione farà riferimento al chilometraggio riportato sul modulo di attivazione della garanzia con una tolleranza di +/- 500 chilometri.

 

Le operazioni di manutenzione devono essere certificate con fattura o ricevuta fiscale, emessa all’ordine di idoneo soggetto fiscale, nel quale dovranno essere indicati tutti i seguenti elementi:

  • Data di emissione
  • Marca e modello del veicolo
  • Targa
  • Il chilometraggio al momento della manutenzione
  • Qualità dei beni o servizi

 

Il Consumatore/Acquirente è tenuto a conservare il documento del tagliando in originale che dovrà essere consegnato a Smec a semplice richiesta per evitare l’inefficacia della garanzia. In caso di mancata effettuazione dei tagliandi nei termini sopra specificati la garanzia sarà annullata.

Decadenza della garanzia

La manutenzione del veicolo in garanzia dovrà essere effettuata esclusivamente presso la nostra officina, pena la decadenza immediata della garanzia.

 

Il rinnovo della stessa avviene automaticamente effettuando i regolari tagliandi presso la nostra officina.