Diesel addio?

Smec S.r.l. > Blog > Diesel addio?

Diesel addio?

Il futuro del Diesel potrebbe essere a rischio (si fa per dire) sembrerebbe che le normative in tema di emissioni stanno minando il futuro del Diesel che consente notevoli risparmi a chi percorre molti km ma in compenso questa tipologia di alimentazione è ritenuta inquinante a livello globale.

La maggior parte delle limitazioni sulla circolazione delle vetture Diesel si trova nelle regioni del Centro-Nord Italia, la Pianura Padana è infatti una delle zone più inquinate della nostra penisola.

Controlla se La tua auto può circolare

Per verificare la classe ambientale del proprio veicolo, è sufficiente collegarsi al sito ilportaledellautomobilista.it e inserire la targa.

Alcune città hanno già annunciato il blocco delle auto Diesel, come Parigi che annuncia il divieto a partire da quest’anno e Atene che vieta la circolazione dal 2025.

Motore Diesel è un addio?

Dopo queste considerazioni si può affermare che ormai questa tipologia di motori sembra arrivata al capolinea, i costruttori puntano sempre di più allo sviluppo di motori a benzina perché meno inquinanti.

Scopri i nostri modelli a benzina

Un’altra alternativa potrebbe essere o meglio è il motore elettrico o ibrido disponibile ormai su diversi segmenti come SUV o Citycar.

Scopri i nostri modelli elettrici

Una buona alternativa può essere l’auto a metano o GPL

Scopri i nostri modelli a metano e GPL

Categoria | Blog

HAI BISOGNO DI UNA MANO? 

Contattaci
Aggiungi per confrontare
Preventivo
Hai bisogno di aiuto? Scrivici